Garmin presenta il Nuvifone, GPS e telefono cellulare insieme

di Stefano Leotta 1

Garmin leader mondiale nella produzione e fabbricazione di sistemi GPS ha annunciato il lancio del suo nuovo prodotto all-in-one: Nuvifone.

Dal nome si comprende subito la convergenza fra GPS e telefono mobile e quindi la possibilità di avere due dispositivi in uno.

Chiaramente questa nuova presentazione annunciata al MWC 2008 di Barcellona è finora solo una Alpha, quindi un prototipo, ma viste le premesse speriamo davvero che si trasformi al più presto in un prodotto di listino disponibile al grande pubblico. Le ultime notizie ci dicono che comunque, dopo l’estate forse potremmo vederlo nei punti vendita.


Il Nuvifone possiede un ampio display da 3.5″ con l’assenza del tastierino numerico e quindi con la presenza di un grande touch screen, modulo GPS integrato, tecnologia HDSPA, fotocamera digitale da 3 Mpx, browser Web, Google local search e Panoramio, lettore multimediale, connettività Bluetooth e Wi-Fi, software di navigazione Garmin con mappe Europa e America, supporto avanzato alla messaggistica (SMS, E-mail, Instant Messaging).

Molto bella ed accattivante la grafica che caratterizza questo nuovo dispositivo: icone molto grandi e chiare, menù sviluppato con sottolivelli ma sopratutto le dimensioni che se paragonate con gli attuali smartphone di ultima generazione sono davvero contenute e competitive. Più generalmente possiamo dire che l’impressione che il prodotto dà di se è ottima, ci auguriamo anche di conoscere maggiori caratteristiche tecniche, specie sull’interfaccia operativa scelta dalla Garmin. Non si conoscono ancora indiscrezioni riguardo ai prezzi di listino.

Fonti: Tech | Garmin

Commenti (1)

  1. salve sono carmelo vorrei sapere in prezzo di questo nüvifone rispondi grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>