Display a confronto: Galaxy S4 vs iPhone 5 vs Xperia Z vs One vs Galaxy S3 vs Lumia 920

di Redazione Commenta

Il sito PhoneArena ha messo a confronto i display di tutti i principali smartphone attualmente in commercio (o che lo saranno fra qualche giorno). I dispositivi presi in esame sono i Samsung Galaxy S4 ed S3, l’iPhone 5, il Sony Xperia Z, l’HTC One e il Nokia Lumia 920, questo è quanto è emerso dalla sfida:

Luminosità e Visibilità

Per quel che concerne luminosità e visibilità, i display LCD di iPhone 5, One, Xperia Z e Lumia 920 sono risultati migliori del Super AMOLED di Samsung Galaxy S4.

Angoli visivi

Quando si parla di visibilità da diverse angolazioni, il Sony Xperia Z e il Lumia 920 risultano di gran lunga inferiori ai Galaxy di Samsung e, soprattutto, ai display di HTC One ed iPhone 5.

Risoluzione

Il display dell’HTC One (4,7” a 1080p e con una densità di pixel pari a 468 ppi) è quello che offre la visione più dettagliata dei contenuti. Al secondo posto ci sono Xperia Z e Galaxy S4 (entrambi con display 5” da 441 ppi), mentre chiudono la graduatoria Lumia 920 (332 ppi), iPhone 5 (326 ppi) e Galaxy S3 (306 ppi).

Resa dei colori

Per quanto riguarda la resa dei colori e il grado di naturalezza delle immagini su schermo, iPhone 5 ed HTC One surclassano la concorrenza. Bene anche il Galaxy S4, soprattutto rispetto al suo predecessore. Benino il Nokia Lumia 920, male il Sony Xperia Z.

In conclusione, PhoneArena sottolinea che la qualità dell’immagine offerta da iPhone 5 e HTC One è la migliore ma il passaggio che c’è stato da Samsung Galaxy S3 ad S4 è davvero impressionante. Molto più di quello che ci si sarebbe aspettati prima della presentazione del telefono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>