Durante un apposito evento organizzato nel corso delle ultime ore a Taipei Asus ha presentato ufficialmente il nuovo PadFone Infinity.
Si tratta della quarta generazione del celebre smartphone. Il device continua a presentare le medesime specifiche del modello precedente portando però con sé un comparto hardware rinnovato.
Il nuovo PadFone Infinity è dotato del sistema operativo mobile Android 4.2.2 Jelly Bean, di uno schermo Super IPS da 5 pollici con risoluzione full HD così come la precedente edizione mentre il processore Snapdragon 600 è stato sostituito da un ben più potente Snapdragon 800 a 2,2 GHz.
La dotazione hardware risulta inoltre composta da 2 GB di RAM di tipo LPDDR3, da due fotocamere da 13 e 2 Megapixel e da 16 o 32 GB di storage a seconda della scelta fatta dall’utente (il taglio da 64 GB è stato rimosso perché ASUS ha inserito uno slot per schede microSD).
La batteria, invece, resta da 2.400 mAh ma è opportuno sottolineare il fatto che la batteria da 5.000 mAh integrata nella PadFone Station ricarica lo smartphone e incrementa l’autonomia in standby fino a 900 ore.
Il nuovo Asus PadFone Infinity ha inoltre una nuova app camera ora comprensiva di diverse ed interessanti funzioni.
La feature chiamata PixelMaster consente di ottenere immagini più nitide anche in caso di scarsa illuminazione. In presenza di luce, quindi, la fotocamera dello smartphone è in grado di scattare foto da 13 megapixel mentre in condizioni di scarsa illuminazione è possibile attivare la modalità Hi-Light che modifica la dimensione dei pixel per incrementare la sensibilità alla luce sino, addirittura, al 400%. Si ottiene in tal modo un’immagine da 3 megapixel avente però dettagli molto elevati.
La funzione Turbo Burst Shot permette invece di scattare foto anche a soggetti in movimento a 30 fps.
Per quanto concerne invece i video il device consente di registrare clip in slow motion sia ad un quarto sia ad un ottavo della velocità.
L’Asus PadFone Infinity sarà commercializzato nelle colorazioni Titanium Black e bianco Platinum White ad un prezzo base di 599 euro. In Italia dovrebbe essere disponibile da novembre.
[Photo Credits | Engadget]
Via | Engadget