Serve un passaggio? Usiamo il cellulare

di Redazione Commenta


Viaggiando spesso, prima o poi capita di trovarsi nella sgradevole situazione di aver perso un treno o, peggio, un aereo. Il rischio di passare ore (a volte anche un giorno intero!) in una città che non conosciamo è dietro il varco ma anche questa volta il nostro cellulare può venirci in aiuto.

Per tutti coloro che viaggiano spesso e hanno un collegamento internet mobile, da oggi c’è un nuovo segnalibro da aggiungere al proprio browser per la serie “non si sa mai“. Il sito in questione è Passaggio.it oggi incarnato nella sua nuova versione mobile m.passaggio.it. Si tratta di una vera e propria banca dati gratuita per la ricerca (o offerta) di passaggi – o come si dice in modo più elegante oggigiorno “car pooling” in Europa.

Grafica veloce, semplice ed intuitiva la versione mobile permette di focalizzarsi sulle tre funzioni principali del sito:

– Cercare passaggi per mete nazionali e internazionali
– Attivare o disattivare le proprie richieste/offerte di passaggio
– Visualizzare e modificare i propri appunti di viaggio (data, ospite, luogo ecc)

Passaggio.it in versione mobile nasce ad un anno dalla controparte tedesca (il sito madre infatti è www.mitfahrgelegenheit.de) che ha riscosso un successo enorme. Basti pensare che durante la famosa eruzione del vulcano islandese di alcune settimane fa, circa l’80% degli utenti (circa 1,2 milioni) si sono collegati alla versione mobile per trovare alternative di viaggio.

Nel nostro paese la condivisione dei tragitti in auto sta diventando una modalità di spostamento sempre più apprezzata, il numero di navigatori su rete mobile è in crescente aumento, e con la versione mobile si moltiplicano senz’altro le occasioni per viaggiare insieme. Da oggi si potrà fare carpooling ovunque ci si trovi in modo efficace e dinamico.“, queste le parole di Daniela Mililli, responsabile di Passaggio.it

A breve verrà rilasciata un’applicazione iPhone nonché la possibilità di sfruttare i GPS dei recenti cellulari per identificare “al volo” utenti che possano aver bisogno (o offrano) passaggi verso le mete in comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>