PosteMobile amplia l’offerta di servizi a disposizione dei propri clienti. L’operatore mobile virtuale del gruppo Poste Italiane ha infatti annunciato la sigla di un accordo con la compagnia aerea Meridiana Fly che permetterà ai possessori di una SIM PosteMobile di acquistare biglietti aerei direttamente attraverso il proprio cellulare. Il servizio sarà a disposizione di tutti i clienti PosteMobile che abbiano deciso di abbinare la propria SIM ad uno strumento di pagamento Banco Posta (Conto Corrente o carta prepagata PostePay).
L’acquisto dei biglietti aerei avviene direttamente attraverso il sito web della compagnia Meridiana Fly raggiungibile all’indirizzo meridiana.it. Il sito permette di individuare i voli di proprio interesse in funzione delle date di partenza e di rientro e degli scali aeroportuali serviti. Scelto il volo da prenotare è possibile procedere direttamente all’acquisto online che, tra le altre opzioni, permette di selezionare PosteMobile tra le modalità di pagamento.
Per completare l’operazione di acquisto è necessario indicare il proprio numero di cellulare. In tempo reale si riceverà un SMS di riepilogo che contiene tutti i dati sul volo acquistato. Per confermare l’operazione l’utente dovrà a questo punto inserire il codice di sicurezza personale PM PIN. Questo ulteriore passo garantisce la sicurezza dell’acquisto, fornisce un ulteriore margine di ripensamento ed evita la prenotazione accidentale. A seguito dell’inserimento del PIN l’utente riceve un secondo SMS di notifica che conferma l’acquisto. Il Costo del biglietto verrà automaticamente addebitato sullo strumento di pagamento Banco Posta associato alla SIM, mentre l’operazione di acquisto ha un costo quasi simbolico di 12 centesimi detratti dal credito telefonico residuo.
PosteMobile è uno degli operatori che più sta investendo negli strumenti di pagamento elettronico. L’acquisto diretto di biglietti aerei è solo l’ultima di una serie di iniziative che permettono ad esempio di acquistare biglietti ferroviari di Trenitalia, libri della libreria Hoepli o biglietti ATAC per la città di Roma. La società ha sviluppato una piattaforma di pagamento molto flessibile e sicura la cui versatilità è emersa di recente anche attraverso una iniziativa di sostegno alla maratona di Telethon.
[Photo Credits | Sito PosteMobile]
Commenti (3)