Poste Mobile supporta il progetto “Fill The Cup”

di Silvio Spina Commenta

La fame nel mondo è una piaga ancora presente, soprattutto nelle aree più povere. I bambini sono i più colpiti da tale problema, causando la morte di milioni di essi ogni anno. Un altro aspetto della carenza di cibo è legato anche a coloro che hanno la fortuna di poter andare a scuola: sono circa 66 milioni i bambini che seguono un corso di studi quotidianamente senza aver mangiato. Una situazione, questa, che compromette non soltanto la salute stessa dei piccoli studenti, ma anche il livello di attenzione e la capacità di memorizzare. Una situazione davvero insostenibile, che le Nazioni Unite stanno cercando di risolvere attraverso il WFP, ovvero il Programma Alimentare Mondiale .

Vi starete chiedendo il motivo di questo articolo, in un portale dedicato alla telefonia mobile: ebbene, un operatore telefonico del nostro paese, il MVNO Poste Mobile, ha deciso di fare qualcosa per questo problema, cogliendo l’occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione del 16 ottobre scorso per lanciare una speciale iniziativa che sarà valida per tutto il territorio nazionale.

Una parte dei ricavi prodotti dalla vendita delle sim card Poste Mobile nelle migliaia di uffici postali sparsi su tutte le regioni d’Italia, andrà a supportare il progetto “Fill the Cup”, legato proprio al Programma Alimentare Mondiale e che ha come obiettivo quello di garantire dei pasti a tutti i piccoli studenti che si apprestano ogni giorno ad affrontare una lunga sessione di studio. Ogni attivazione di una nuova scheda Poste Mobile, quindi, potrebbe dare la possibilità ad ogni bambino di avere del cibo di supporto nelle ore passate a scuola.

L’offerta sarà a totale carico del gestore telefonico e non avrà nessun sovrapprezzo per il cliente che acquisterà la sim. Nel comunicato stampa rilasciato da Poste Mobile si evidenzia quanto sia esiguo il costo per mantenere un bambino durante le ore scolastiche: 20 centesimi per un pasto e 40 euro per un intero anno scolastico. Insomma, basta davvero poco per riuscire a rendere più facile la vita di coloro che sono più sfortunati di noi e che tentano di cambiare il proprio futuro con lo studio. Ulteriori informazioni le potrete trovare visitando il sito del MVNO all’indirizzo www.postemobile.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

preload imagepreload image