I Wind Music Awards raddoppiano le serate e approdano dalla Capitale, teatro delle prime due edizioni, alla capitale della musica italiana: l’Arena di Verona. L’evento musicale, organizzato da Wind, si terrà quest’anno il 6 e il 7 giugno nel prestigioso anfiteatro veronese. La terza edizione dei Wind Music Awards andrà in onda con tre prime serate su Italia 1 in programma l’8, il 15 e il 22 giugno che celebreranno la grande musica italiana. Un’importante kermesse a cui prenderanno parte i maggiori artisti che nell’arco di anno hanno pubblicato e venduto un album che ha raggiunto almeno l’importante riconoscimento del “Disco di Platino”.
Anche quest’anno ai WMA, realizzati anche grazie alla collaborazione delle associazioni di settore (AFI, FIMI e PMI), saranno premiate le più grandi star del panorama musicale italiano. Un’altra novità, rispetto alle precedenti edizioni, riguarda le categorie premiate: ritireranno il riconoscimento gli Artisti che hanno venduto e pubblicato, in Italia e all’estero, 140.000 copie (multiplatino) o 70.000 copie (platino) dei loro dischi, nell’arco di tempo compreso tra il 1° maggio 2008 e il 30 maggio 2009.
Come da tradizione, sul palcoscenico dei WMA si alterneranno, in veste di Premiatori, molti personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, dello sport, della cultura e, in qualità di ospiti, alcuni Artisti Internazionali.
Per Wind: “ I Wind Music Awards suggellano ancora una volta il connubio di Wind con il mondo della musica, una relazione speciale che si è sviluppata e consolidata nel corso degli anni. L’evento, che si svolge nella storica e prestigiosa Arena di Verona, consente a Wind di dedicare alla musica italiana l’attenzione che merita per l’elevata qualità che, da sempre, la contraddistingue nel mondo”.
Interessante è il cambio di location, necessario forse per poter coinvolgere dopo due anni anche il pubblico (e la clientela Wind) del Nord. Davvero suggestiva è la location scelta in quanto l’Arena di Verona ha da sempre ospitato rappresentazioni “magiche”. Appuntamento dunque, per chi può, a Giugno.