È stato presentato da pochi minuti il telefono cellulare di Nokia che ha tutta l’intenzione di voler togliere “fette importanti di mercato” ad iPhone 3G: stiamo parlando del nuovissimo Nokia 5800. Arriva sul mercato portando con sè un display di ben 3.2 pollici e una fotocamera con una risoluzione pari a 3.2 MegaPixel con ottiche Carl Zeiss e flash incorporato. Altre caratteristiche davvero interessanti sono la presenza del Wi-Fi e di un modulo GPS oltre, naturalmente, al touchscreen che di questi tempi è diventato uno standard per gli “oggetti del desiderio“. A quanto si apprende in questi primi momenti, il Nokia 5800 “Tube” sarà in vendita in Europa nelle colorazioni blu, rossa e nera a 279 Euro con una scheda di memoria MicroSD da 8GB. Non ci resta che aspettare di vedere se questo prezzo sarà confermato ufficialmente dal listino di Nokia e dagli scaffali dei rivenditori: se così fosse, questo Nokia 5800 si appresta a diventare un vero rivale per il tanto osannato iPhone. Inoltre, anche tramite questo cellulare Nokia inaugurerà il servizio “Comes With The Music“. Secondo voi chi vincerà questa sfida tra telefoni touch?
Fcaceres 1 Dicembre 2008 il 16:46
Niente 279, in spagna e stato presentato per quasi 500€
Marco 5 Aprile 2009 il 19:03
Ho appena preso il Nokia 5800. Non voglio neanche spendere due parole su quello che sono le molte funzioni del telefono. Ciò che vorrei far notare è che il nome altisonante Xpress Music purtroppo è solo n nome.
La qualità dell’audio è scarsissima, l’equalizzatore non supera gli 11Mhz e ha una pressione in volume ridicola! Veramente molto deluso dalla Nokia per questo telefono che sulla carta era un miracolo di tecnologia