Gigabyte Technology è un marchio conosciuto principalmente per la produzione di componenti da destinare a computers, come schede madri o schede grafiche. L’azienda taiwanese è riuscita ad assumere un ruolo importante nel settore informatico ma, con il passare del tempo, ha cominciato ad investire anche nel mercato mobile. Sono diversi i prodotti rilasciati dal gruppo commerciale in tutto il mondo: una delle ultime releases che ha già il suo ingresso nel settore in alcuni paesi è il GSmart MW720. L’immagine qui sopra mostra le fattezze di questo nuovo smarphone: il design ricorda alcuni modelli targati High Tech Computer. Linee eleganti, angoli smussati, display ampio e joypad circolare posto proprio sotto lo schermo.
Assente la tastiera fisica, per lasciar spazio alle potenzialità della tecnologia touchscreen e dell’interfaccia “Smart Touch III”. Annunciato già nella primavera dello scorso anno, l’MW720 è essenzialmente una versione EDGE di un altro modello Gigabyte, l’MS820. Le altre specifiche tecniche, infatti, sono pressoché identiche tra i due devices: è un quadribanda GSM dotato di display da 2,8 pollici, una risoluzione di 480 x 640 pixel e oltre 262 mila colori visualizzabili. La fotocamera integrata è un modulo da ben 5 Megapixel, completo di autofocus, zoom digitale e funzioni per il videorecording.
Non manca il supporto per la connettività Bluetooth e per le reti Wifi, nonché un ingresso per la connessione del terminale al pc tramite cavo USB. Presente, inoltre, un modulo GPS integrato SiRF Star III. Il sistema operativo è un Windows Mobile, mentre per quanto riguarda il processore le fonti riferiscono di un Intel Freescale PXA270 da 520 Mhz, La RAM ammonta a 128 MB, mentre la ROM è di 256 MB.
Sarà possibile espanderne ulteriormente la capacità grazie alla presenza di uno slot compatibile con le schede microSD. Essendo un Windows Mobile phone, lo Gsmart MW720 è dotato di diverse applicazioni molto richieste ed utilizzate, come Office e Windows Live Messenger. Per quanto riguarda il prezzo, ancora non si hanno delle informazioni certe.
Commenti (1)