La società di Mountain View ha confermato il suo trend di investimenti nell’ambito del settore pubblicitario.
Grazie a questo mercato, infatti, Google riesce a dominare oltre l’80% delle transazioni economiche pubblicitarie online, ma questo non bastava al colosso del search engine. L’interesse della compagnia sembra sempre più essere orientato nel mercato del mobile.
Dopo Google Android come sistema operativo per dispositivi mobili, ecco che Big G ha concluso ed ufficializzato l’acquisto di AdMob, una società specializzata nella pubblicità sui siti Internet per cellulari.
Google quindi prosegue la sua corsa verso il mobile e lo fa dopo solo una settimana che Microsoft ha ufficializzato l’acquisizione di ScreenTonic per controbattere AOL con l’acquisto di Third Screen Media.
Sembra proprio che stiamo combattendo una guerra all’ultimo banner spot per il settore della telefonia, destinato ad essere il principale per il futuro. Secondo gli esperti e molti rumors, infatti, tutti i colossi informatici si stanno attreezzando per diventare dei grandi colossi per la telefonia.
L’acquisizione di AdMob da parte di Google, ha portato a reazioni importanti. Il big Boss dell’informazione Rupert Murdoch ha infatti dichiarato l’idea di bloccare l’accesso a tutti i suoi siti da Google News, perchè grazie ad una operazione del genere Google perderebbe buona parte dei suoi contatti.