Inauguriamo oggi una nuova rubrica di IoChiamo dedicata ai NetBook con modulo WWAN/3G che permettono di navigare ovunque ci si trovi. HP ha presentato l’ultimo arrivato della famiglia di Mini PC, l’elegante e ultra-leggero Compaq Mini 110c. Questo piccolo portatile dal design ricercato e dal prezzo conveniente offre un’ampia gamma di funzionalità, che consentono un facile accesso a Internet da casa o in movimento. Compaq Mini 110c vanta un peso di soli 1.17kg (con batteria a 3 celle) e uno spessore pari a 33 mm, nonché un design semplice ed elegante grazie alla nuova e più resistente finitura nero lucida HP Imprint con motivo a scacchi ‘Unity’.
Caratteristiche come webcam e microfono integrati, WLAN, e WWAN opzionale, migliorano le opportunità di social networking e consentono di prendere parte a video chat e video conferenze da casa o in altri luoghi come al parco, al bar o in aeroporto. Con un display BrightView Infinity da 10,1 pollici, un’ampia tastiera (92% full-size), 3 porte USB e un lettore di supporti digitali 5 in 1, gli utenti possono accedere comodamente al Web alla ricerca di informazioni e intrattenimento, nonchè comunicare tra di loro ovunque e in qualsiasi momento.
Tutte queste funzionalità sono potenziate dal processore di ultima generazione Intel Atom e da un hard drive da 160GB per conservare e avere sempre con sé film, musica e file preferiti. Inoltre, le prestazioni video sono garantite dalla scheda grafica Intel GMA 950 (UMA) e dalla tecnologia HD Video Accelerator.
“Compaq Mini 110c combina ottime performance e prezzo conveniente in un formato compatto e ultra-portatile” ha commentato Massimo Valle Consumer Notebook Area Category Manager Personal Systems Group di HP Italia. “Questo nuovo Mini PC è il compagno ideale per gli studenti e i giovani professionisti sempre in movimento alla ricerca di un dispositivo leggero ed elegante, da portare sempre con sé.”
Compaq Mini 110c sarà disponibile da luglio al prezzo di 299,00 euro .