Sony Ericsson W980 “Best European Music Phone 2008”

di Silvio Spina Commenta

Cari lettori, è un anno davvero importante per la joint venture nippo-svedese Sony Ericsson, in particolare per il modello W980, terminale clamshell di rara qualità e bellezza, facente parte della nota gamma musicale del gruppo produttore, ovvero la Walkman. Un dispositivo mobile che fin dalla sua uscita sta collezionando riconoscimenti e pareri favorevoli, sia dagli addetti ai lavori che dagli stessi utenti.

In occasione del TESTfactory tenutosi in Germania qualche settimana fa, il W980 ha ottenuto un premio come “Best Audio Experience in the world”, la prova di quanto l’esperienza musicale ottenuta attraverso il terminale in questione sia davvero ad altissima qualità e senza concorrenti (da notare, inoltre, che nei primi dieci posti della classifica TESTfactory, la maggior parte dei modelli presenti sono proprio devices Walkman).


L’ultimo riconoscimento in ordine di tempo, invece, arriva dall’EISA, l’European Imaging and Sound Association, che ha deciso di premiare il W980 come Best European Music Phone. Il Sony Ericsson a conchiglia della serie Walkman, quindi, è il miglior cellulare musicale europeo e del mondo, grazie alle sue innumerevoli qualità sonora, di gran lunga superiore anche ad alcuni prodotti realizzati ad hoc per tale utilizzo.

Ma l’EISA, che riunisce a sè una cinquantina di testate giornalistiche di settore di vari paesi del vecchio continente, non ha premiato soltanto l’aspetto musicale del device: il motivo principale, ovviamente, è proprio questo, ma è anche la completezza del terminale, le sue funzionalità, il design e l’usabilità ad aver convinto i giurati.

Ricordiamo alcune delle specifiche tecniche del terminale in questione: è un GSM quadribanda dotato del supporto per le reti UMTS e HSDPA, una fotocamera da 3,2 milioni di pixel completa di zoom e flash, radio FM e supporto Bluetooth. Il W980i è disponibile già dal mese scorso anche nel mercato italiano. È presente nel listino cellulari di Telecom Italia Mobile ad un prezzo di 399 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>