Comes With Music in arrivo già dal mese prossimo?

di Silvio Spina Commenta

Carissimi amici, diverse volte abbiamo parlato dei servizi dedicati alla fruizione di musica direttamente sul terminale, un settore in costante crescita sui cui tantissimi operatori mobili e le stesse case produttrici di telefonini stanno puntando molto, seguendo il trend in positivo di vendita per questo tipo di servizi e di contenuti.

Abbiamo voluto riparlare di questo argomento dopo l’annuncio da parte della finlandese Nokia dell’imminente lancio di Comes With Music, che sta per fare il suo esordio nel mercato britannico. Secondo quanto rilasciato dall’azienda, il terminale che per primo avrà il servizio musicale è il Nokia 5310 XpressMusic, distribuito in esclusivo dalla nota catena di vendita Carphone Warehouse.


Non si ha ancora una data ufficiale certa, ma c’è chi è convinto che Comes With Music vedrà la luce già dal mese prossimo. Comes With Music, per chi ancora non lo sapesse, è un ambizioso progetto nato dalla collaborazione tra il colosso europeo Nokia, leader nel mercato della telefonia mobile, e le principali case discografiche planetarie, come Universal, Sony BMG e Warner Music.

Comes With Music darà la possibilità agli utenti che opteranno per i terminali legati all’iniziativa, di scaricare in maniera del tutto gratuita, legale e senza limiti, i brani presenti nel catalogo delle label, direttamente dal proprio terminale, e di usufruirne per tutto l’arco di un anno dall’attivazione. I brani resi disponibili da Comes With Music sono circa due milioni e spaziano su tutti i generi musicali.

Restano ancora da vedere alcune cose, come ad esempio il costo dei terminali, se verrà influenzato di molto da questo tipo di servizio, ma soprattutto se i brani scaricati durante l’anno verranno persi definitivamente dopo la scadenza del periodo in questione, oppure si dovrà pagare una qualche cifra per poter mantenere le canzoni anche per l’anno successivo. Attendiamo con impazienza tutte le informazioni sul servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>