Comes With Music: c’è anche la Warner!

di Silvio Spina Commenta

Il rapporto tra musica e telefonia mobile è, da qualche tempo, divenuto quasi essenziale e prioritario per le case costruttrici di terminali e per gli utenti stessi. Nel giro di pochissimi anni abbiamo assistito ad una trasformazione della fruizione di musica, fino all’avvento dei lettori mp3 e, successivamente, di cellulari che fungono anche da lettori musicali.

Proprio per questo motivo il mercato spinge verso contenuti sempre più multimediali. Con la maggiore diffusione dell’Internet Mobile ad alta velocità si potranno utilizzare dei servizi ad hoc dedicati alla musica e ai propri brani preferiti, che l’utenza potrebbe scegliere direttamente attraverso i tasti del cellulare, scaricarli sulla piattaforma mobile e ascoltarli in qualsiasi momento della giornata.


Uno dei progetti più ambiziosi che punta in questo senso e che vedrà la luce tra pochissimi mesi è senza dubbio “Come With Music“, iniziativa nata dall’idea della casa costruttrice finlandese Nokia e che punta ad includere nel proprio Nokia Music Store milioni di brani. Tali canzoni saranno messi a disposizione dagli utenti che opteranno per l’acquisto di terminali ad hoc.

Tramite i music-phones che verranno venduti per l’occasione, si potranno scaricare tutte le canzoni che si vuole in maniera gratuita e saranno fruibili sul terminale (ma anche sul proprio personal computer) per un anno intero. Il gruppo commerciale nord europeo sta lavorando molto per rendere l’offerta più appetibile e più ampia possibile, tramite accordi con le più importanti case discografiche mondiali, le quali sembrano molto interessate al progetto.

Dopo la partnership con la Universal e, successivamente, con la Sony BMG, Nokia è riuscita ad ottenere un’intesa commerciale con un altro colosso internazionale, ovvero la Warner Music. Il catalogo di “Comes With Music” si impreziosisce, cosi, di migliaia di nuovi brani, che verranno resi disponibili fin da subito con l’avvio del rivoluzionario progetto. Vedremo tra breve se l’idea e la vasta offerta avrà la fortuna sperata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>