Oggi parliamo del mobile device più costoso al mondo: l’iPhone. Ovviamente non è un dispositivo iPhone semplice quello che andiamo ad esaminare, ma una edizione in serie limitata solo per i fanatici veri del lusso e dell’oro.
Il realizzatore è il famoso designer inglese Stuart Hughes, che ha creato positamente per una sua linea un Apple iPhone tutto in oro che costa 1,92 milioni di sterline e per conoscenza, circa 2,1 milioni di euro. Il nome del gioiello (questa volta nel vero senso della parola) è Apple iPhone 3GS Suprema. E’ uno smartphone di carattelistiche tecniche pari all’iPhone 3GS da 32 Gb con le modifiche nello chassis. E’ realizzato con 271 grammi di oro massiccio da 22 carati.
L’arricchimento estetico è stato fatto con 136 diamanti di taglio lusso nella parte frontale che rendono luccicante il devices. La chicca è quella del logo Apple nella parte posteriore. Oro massiccio con 53 diamanti a farne da immagine. Inoltre nel pulsante frontale di navigazione c’è un taglio di verso di diamanti che è molto raro per distinguerlo dal resto.
La foto allegata mostra chiaramente il valore di questo devices che sembra un pezzo da museo, tutt’altro che un dispositivo per telefonare o collegarsi ad internet.
Il designer Stuart Hughes ha dichiarato di avere impiegato oltre 10 mesi per la realizzazione, incontrando una buona serie di difficoltà: “Oltre alle difficoltà tecniche di realizzazione la maggior parte del tempo è andato perso per la ricerca dei materiali. In particolare i diamanti per il tasto di navigazione”.
In questo momento ne esiste uno solo in circolazione, quello che è stato commissionato ad Hughes da un ricco investitore anonimo, che in molti dicono essere australiano. Il lavoro di Hughes, però non è terminato, anche perchè altri prodotti del genere gli sono stati commissionati: parliamo di un iPod in oro massiccio e probabilmente di un notebook sempre della Apple.