Tra le novità di inizio 2009, non possiamo non portare tutta la nostra attenzione verso un nuovo prodotto che per costruzione e software sembra possa competere ad armi pari con l’inarrivabile iPhone di Apple. Il device che finalmente riuscirà a scalzare iPhone 3G dall’olimpo della telefonia mobile è il Palm Pre che è stato presentato la settimana scorsa al CES 2009. Tutte le novità del CES sono state oscurate dalla presentazione del nuovo Palm Pre e anche dall’indiscrezione che Apple possa, nel 2010, avere un suo stand dopo aver rinunciato a presenziare al MacWorld.
Palm Pre: il nuovo telefono cellulare di Palm è stato definito un po’ ovunque come il primo vero iPhone-killler. Il form factor è simile a tutti gli attuali telefoni cellulari con touch screen ma dispone anche di una ampia tastiera QWERTY. Novità assoluta è il sistema Touchstone che permette la ricarica della batteria attraverso l’induzione elettromagnetica. IoChiamo vi ha fornito il video della presentazione del Palm Pre al CES 2009 oltre a indiscrezioni sul prezzo presunto. Se un telefono cellulare si potesse giudicare dalla confezione, il nuovo Palm Pre sarebbe, anche in questo caso, tra i primi classificati.
Eee Phone: dopo il primo computer portatile con un prezzo incredibilmente basso con cui Asus ha inventato anche la categoria dei Netbook, il gigante informatico vuole riprovare a dare uno scossone al mercato. Siamo sempre nel campo delle indiscrezioni, ma pare che sia pronto il nuovo Eee Phone: noi di Io Chiamo siamo proprio curiosi di provarlo. Sembra che l’attesa debba finire con Marzo, parola del CEO Johnny Shih.
redsn0w e sblocco iPod touch 2G: usciti per un attimo dall’ambito prettamente telefonico, vi abbiamo proposto l’arrivo del Jailbreak di iPod touch 2G. Non è ancora disponibile un tool per tutti noi “utenti comunit”, ma il DevTeam è riuscito ancora una volta a far felici tutti i suoi fedeli ammiratori e a stupire Apple.