Benvenuti all’appuntamento settimanale con il meglio di Io Chiamo. Parte della settimana la abbiamo passata parlando delle nuove offerte di Vodafone per il Natale: promozioni molto attese da parte di tutti gli utenti della telefonia mobile. Oltre a Vodafone, abbiamo parlato molto anche di Nokia e delle novità che l’operatore finlandese si appresta a lanciare sul mercato. Vediamo le migliori notizie nei dettagli.
Vodafone Christmas Card Messaggi e Parole: Io Chiamo, dopo avervi presentato in anteprima le indiscrezioni riguardanti questa promozione, ne delinea i dettagli in ben quattro articoli. Christmas Card Messaggi permette di inviare messaggi gratuiti ogni giorno dopo il primo; Christmas Card Parole, per ogni telefonata effettuata, rimborsa la spesa.
È arrivato il Music Store di Nokia: Sempre nell’ottica di fornire nuovi servizi all’utente in modo da fidelizzarlo verso il proprio brand, Nokia lancia il suo music store. All’interno di questo negozio virtuale, Nokia vende file musicali come già fa Apple con iTunes. Riuscirà Nokia a scalzare dal trono il più noto iTunes?
Nokia 5800 XpressMusic e il giallo del suo prezzo: inizialmente si pensava che il primo telefono touch di Nokia potesse essere proposto all’interessantissima cifra di 279 Euro. La notizia che in Spagna il telefono fosse venduto alla “non modica” cifra di 429 Euro ci ha fatto sobbalzare dalla sedia. Di oggi, invece, la notizia che sostiene che Nokia venda il suo 5800 XpressMusic a un prezzo diverso per ogni Paese in base ai servizi offerti.
Google lancia la ricerca vocale su iPhone: se possedete l’arcinoto telefono cellulare di Apple, in settimana avete avuto un interessantissimo regalo. Tramite Google Voice Search è ora possibile fare ricerche su Google tramite comandi vocali.
Nuovo firmware 2.2 per iPhone: Apple ha rilasciato il nuovo firmware 2.2 per iPhone. Nuove funzioni per gli utenti del telefono cellulare con la meletta: Google Street View e i Podcast sono le funzioni più interessanti che sono state introdotte. Intanto il DevTeam fa sapere che il firmware 2.2 per iPhone è già stato sbloccato.