In questa settimana di metà Ottobre abbiamo già respirato un po di aria natalizia: questo perché le aziende si stanno preparando al “periodo dello shopping sfrenato” rendendo disponibili tutti i nuovi prodotti. Protagonisti indiscussi della settimana appena trascorsa sono Nokia, il “GooglePhone” con sistema operativo Android e l’onnipresente iPhone 3G.
T-Mobile G1 con Android in arrivo: finalmente i primi telefoni cellulari con sistema operativo Android sono in spedizione in America verso chi li ha “pre-ordinati”, mentre il giorno 22 Ottobre saranno disponibili ufficialmente nei negozi. In Inghilterra invece T-Mobile ha annunciato che saranno in vendita il 30 Ottobre gratuitamente sottoscrivendo un contratto.
Con il Krave ZN4 anche Motorola è touch: non sappiamo se Motorola sia riuscita a limitare il momento di crisi finanziaria in cui era entrata, ma, con questo nuovo Krave ZN4, disponibile per ora solo per il mercato americano, sembra voler rialzare la testa. Un telefono cellulare avveniristico con design a conchiglia e schermo touch: peccato però che manchino “features” ormai essenziali come connettività 3G e Wi-Fi.
Programmi per N95, ecco Activity Monitor: se possedete un cellulare Nokia N95, oppure un qualsiasi cellulare con sistema operativo Symbian S60, e la vostra passione è tenervi in forma, Activity Monitor è il programma che fa per voi. Activity Monitor è un contatore di passi, calcolatore di calorie bruciate, cronometro, contachilometri e contatore per la distanza.
iPhone, sempre iPhone: anche in Android è presente il sistema “kill-switch” che permette di disabilitare in remoto le applicazioni che gli utenti del sistema operativo di Google scaricheranno da Android Market: dunque anche Google ci spia? Se per voi iPhone costa troppo, pensate all’acquisto del CiPhone i88i, clone cinese di iPhone.
Nokia N79 presto in vendita: aumentano le indiscrezioni sul prezzo del telefono cellulare di prossima uscita Nokia N79. Chi sperava in un telefono di Serie N a un prezzo accessibile rimarrà deluso: le specifiche tecniche non lasciano dubbi su quello che sarà il vero prezzo di vendita.