Ecco il primo appuntamento dell’anno con il meglio di IoChiamo: i giorni di festa sono ormai alle spalle ma vi sarete accorti che, nonostante fossero giorni “particolari”, le notizie interessanti non sono mai mancate. Novità che fara di sicuro piacere a tutti i clienti TIM è che il maggiore operatore italiano, volendo rispettare la nuova regolamentazione in materia, ha prolungato la scadenza delle sim a 24 mesi. Si è parlato sempre di Android, il sistema operativo di Google, e naturalmente di iPhone nell’insolita veste dell’iPhone nano. Ecco i principali temi di questi giorni di festa.
Telefonare dall’estero risparmiando. IoChiamo ha voluto darvi una mano nello scegliere la promozione più adatta alle vostre esigenze per quanto riguarda le telefonare dall’estero. Abbiamo preso in considerazione Vodafone con la promozione “Vodafone Free Roaming“; TIM offre la promozione “TIM senza Confini Europa“; Wind promette una tariffa agevolata dall’estero con “Wind Easy Roaming” e 3 Italia offre “All’estero come a casa di 3”
Android danneggia Windows Mobile? Interessante riflessione sulle implicazioni dell’arrivo del sistema operativo di Google: essendo Open Source è molto interessante per i produttori di telefoni cellulari. Android, inoltre, ha il fascino della novità coniugato ad una sapiente programmazione: riuscirà Windows Mobile a difendersi dall’arrivo dei barbari?
Il costo degli sms come fonte di guadagno per gli operatori telefonici: uno studio americano rivela come un sms non costi praticamente nulla allle compagnie telefoniche che, facendolo pagare i nostri 15 Centesimi di Euro, generano profitti incredibili. A volte una telefonata è più economica.
HKC Pearl, il clone di BlackBerry, Google, Windows e HTC. Mai prima d’ora era possibile incontrare un telefono cellulare che da solo fosse in grado di violare così tanti copyright. Nonostante tutto ciò, questo HKC Pearl offre soluzioni interessanti per tutti i blasonati marchi.
iPhone nano in arrivo: anche Vaja, produttore argentino di custodie di lusso, si cimenta nella pre-produzione delle custodie per iPhone nano. Che sia davvero in arrivo?