Lo scorso appuntamento con il “Best Of The Week” di Io Chiamo è stato decisamente “Nokia-centrico” per via delle novità della casa finlandese presentate alla “Nokia Conference” di Barcellona. Anche questa settimana si è parlato dei prodotti Nokia (impossibile non parlarne), ma è stata una settimana in cui le news tariffarie l’hanno fatta da padrona. Per quanto riguarda i telefoni cellulari, la superstar della settimana è stato sicuramente il nuovo Samsung presente nel listino di TIM.
Samsung C6620: finalmente è arrivato in Italia il nuovo telefono cellulare di Samsung. Ad un prezzo davvero interessante (pari a 199 Euro), il Samsung C6620 presenta funzioni di tutto rispetto: un display QVGA, un tastierino QWERTY, una fotocamera da 2 Megapixel in grado di registrare video, un modem integrato, il supporto per la connettività UMTS/HSDPA, il supporto per la tecnologia Bluetooth e anche un player musicale. Il Samsung C6620 è inoltre disponibile in promozione a 179 Euro grazie alle offerte di MTV Mobile di TIM.
Telecom aumenta il canone: approvazione dall’Agcom. Brutte notizie per migliaia di utenti di Telcom Italia: l’operatore, che fino a pochi anni fa manteneva il monopolio sulle telecomunicazioni, dal 1 Febbraio aumenterà il canone di circa 1 Euro al mese. In cambio dovrà rispettare quanto pattuito con l’Agcom, ovvero dovrà concedere l’utilizzo della propria rete agli operatori che ne facessero richiesta.
Agcom protagonista della settimana: la fine delle offerte di retention. La retention, ovvero l’offerta vantaggiosa proposta da un operatore telefonico quando si decide di “navigare verso altri lidi”, potrebbe scomparire. L’Agcom ha infatti deciso che le procedure di portabilità non dovranno superare i tre giorni, rendendo davvero difficile la vita agli operatori telefonici.
Lo Zune Phone di Microsoft non arriverà al CES 2009. Indiscrezioni proposte nella scorsa settimana indicavano come “sicuro” l’arrivo di un telefono cellulare di Microsoft al prossimo CES 2009. Purtroppo per tutti coloro che lo sognavano, la speranza sembra ormai terminata.