Telecom Italia annuncia due nuove offerte molto interessanti dal palco della Convention tenutasi a Copenaghen. Si tratta di opzioni che puntano ad una maggiore convergenza tra telefonia e Internet fissi e mobili, un terreno molto battuto negli ultimi mesi dalle grandi compagnie telefoniche nostrane e non. I nomi dei due nuovi piani sono Alice Mobile Data Kit 10 e TimxTutto. Vediamo più da vicino le due offerte.
Alice Mobile Data Kit, come il nome lascia intendere, offre, attraverso un abbonamento biennale, Internet fisso e mobile tramite chiavetta USB e, ovviamente, apn ibox.tim.it e Wi-fi pubblico, di 20 ore mensili. Il costo è di 10 euro totali (3 euro per la chiavetta più il canone mensile per il “time bundle” ).
Al superamento della soglia prevista si avranno due ulteriori “scalini”, prima di arrivare alla tariffa cosiddetta “overbundle”: con ulteriori 10 euro, infatti, si avrà un bundle dati ulteriore di 30 ore; chi supera anche quelle potrà usufruire di ulteriori 50 ore, sempre al costo di 10 euro.
La seconda offerta, TimxTutto, offre, invece, due particolari piani, uno dedicato all’uso di Internet e telefono in casa (Tim in Casa + Adsl By Tim fino a 7 Mbps) e un’accoppiata per gli usi al di fuori delle pareti domestiche (Alice Mobile Data Kit + Ricarica Famiglia).
La compagnia telefonica nostrana ha cercato, con TimxTutto, di rendere ancora più variegata l’offerta, in modo tale da renderla più personalizzata e adatta ad ogni esigenza. TimxTutto, infatti, non è altro che un “contenitore” su cui sarà possibile scegliere tra le opzioni Tim Casa Daily, Tim Casa Flat, Maxxi Tim Casa oppure Maxxi Tim Casa Base.
A quanto pare, per usufruire delle offerte non sarà possibile effettuare, almeno per ora, la portabilità del proprio numero. Per avere maggiori informazioni sui costi previsti dai due piani tariffari vi consigliamo di tenere d’occhio il sito ufficiale di Telecom Italia Mobile all’indirizzo www.tim.it.