La stampa di settore è stata letteralmente invasa dalla notizia che Google avesse spalancato le proprie porte al mondo dei social network, ma sembra che ad oggi le news non siano ancora terminate. Parliamo del sodalizio tra Google ed Apple, che ha visto negli ultimi tempi incrementare l’apporto dei software di Big G nel melafonino iPhone. Dopo l’aggiornamento recente della versione di Google Maps per il mobile devices, oggi la novità arriva direttamente sul motore stesso di Google.
La nuova features è molto semplice. Da oggi i possessori di iPhone, potranno tramite Google recuperare le informazioni disponibili in real time e con un aggiornamento costante quotidiano. La partnership fatta da Google con Facebook, MySpace, FriendFeed, Twitter, LinkedIn, Jaiku ed Identi.Ca, ha permesso di fare tutto ciò. A partire dai social network infatti, si avrà la diffusione delle notizie in maniera più rapida, e questo direttamente sull’iPhone.
Il “tasto aggiunto” per le ricerche in real time, sarà quindi “Lastest result“, ed accanto alla tipica ricerca di Google avremo le informazioni più recenti caricate sul Web. Avremo anche l’opportunità a breve di filtrare i nostri contenuti delle ricerche per network, ma questa funzionalità per ora è beta e funziona solo con Twitter. Nel momento in cui scriviamo la funzionalità non è ancora attiva, ma potrebbe essere una questione di ore.