iPhone 3G Vodafone: nuove indiscrezioni

di Silvio Spina 3

Cari lettori, in questo articolo vogliamo informarvi di alcune novità che l’operatore mobile Vodafone Italia lancerà in occasione dell’arrivo dell’iPhone di Apple. Le promozioni saranno dedicate non all’aspetto messaggi o voce, ma alla navigazione Internet attraverso il device touchscreen della casa costruttrice di Cupertino. Vediamo di cosa si tratta.

Innanzitutto c’è da ricordare che l’iPhone 3G nel nostro paese sarà venduto senza nessun blocco operatore e al prezzo di 499 euro per la versione da 8GB e a 569 euro per quella da 16 GB. In tal modo anche i vecchi clienti Vodafone (ma anche Tim) che vorranno acquistare il melafonino potranno farlo e, ovviamente, potranno utilizzare la propria sim card.


La novità, come abbiamo accennato in precedenza, sarà rappresentata da alcuni pacchetti dati per la navigazione Web e Wap con uno speciale apn. Di cosa si tratta? Sarà possibile optare per due opzioni differenti: la prima ha una durata settimanale e il costo sarà di 3 euro. La seconda offerta, invece, costerà 10 euro ma sarà valida per un mese intero.

Attraverso le due promozioni, quindi, sarà possibile navigare attraverso l’iPhone. Le opzioni, però, avranno comunque un limite massimo di bytes. Vodafone Italia, però, non ha ancora reso noti tali limiti, quindi bisognerà attendere ancora qualche giorno per avere maggiori informazioni. Ma, a quanto pare, ci sarà un ampio margine di utilizzo in modalità Web.

Alcune indiscrezioni parlano, inoltre, di un’altra offerta legata all’acquisto del device di Apple con l’operatore mobile britannico. Sarà disponibile, infatti, una speciale edizione di “Vodafone Facilead hoc per l’iPhone di Apple, che racchiuderà in un unico canone mensile il traffico voce, messaggi e dati. Non si ha ancora nessuna informazione al riguardo.

Ci saranno anche dei piccoli “problemi” (comunque risolvibili facilmente dall’utilizzatore stesso) sul funzionamento del terminale, che sarà venduto sì sbloccato, ma si avrà bisogno dell’immancabile iTunes per renderlo perfettamente operativo. Tutte queste informazioni saranno comunque rilasciate a tutti gli interessati dalla stessa compagnia telefonica.

Commenti (3)

  1. Mah… in realtà non ho ancora capito bene se i telefoni saranno operator lock o completamente free, quindi tanto per fare un esempio anche con sim Wind o h3g. Boh..

  2. Ciao Saint Andreas…Boh, io ho capito che sarà completamente libero. Se non fosse cosi sarebbe davvero un furto quel prezzo….

  3. Spero proprio che non ci siano quei marchi come in foto altrimenti sarebbe proprio una “nzallata” (cafonata).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>