Nonostante evidenti problemi di rete e qualche altro problemino di diversa natura, è l’internet mobile in nuovo trend delle compagnie telefoniche mondiali: quelle italiane, naturalmente, non stanno alla finestra e propongono le più disparate tariffe che, nel tempo, abbiamo cercato di proporvi. La navigazione “mobile” è permessa da uno strumento che, come sapete, è comunemente chiamato “chiavetta”: l’internet key, spesso, svolge un ruolo fondamentale per la navigazione stessa. Un buon prodotto riesce a non rendere peggiore un’esperienza di navigazione che la “congestione di rete” rende già di per sé difficoltosa. Proprio in quest’ottica vi presentiamo oggi la nuova chiavetta internet Huawei UMG181 USB che promette un miglior rapporto con l’internet mobile.
L’arrivo in Italia della chiavetta Huawei UMG181 USB non è ancora stato stabilito: il nuovo prodotto di punta di Huawei ha passato i test necessari per la sua approvazione nel Dicembre scorso e l’immagine presentata qui sopra rappresenta un prodotto di test nelle mani di T-Mobile.
Sarà proprio questo colosso delle telecomunicazioni, presente in molti stati mondiali, ad avere, primo fra tutti, l’esclusiva della nuova chiavetta internet Huawei UMG181 USB. I ragazzi di CellPhoneSignals sono riusciti per primi ad ottenere delle immagini di questo nuovo prodotto e la nostra immagine non è altro che un collage delle foto che sono riusciti a scattare. Secondo la loro fonte, la nuova chiavetta internet Huawei UMG181 USB sarà disponibile a partire dal mese prossimo.
Non sono ancora presenti delle indiscrezioni sul prezzo, ma è lecito pensare che a breve coloro che sottoscriveranno un contratto con T-Mobile porteranno a casa, compresa nel prezzo, la nuova chiavetta internet Huawei UMG181 USB.
A parte un positivo giudizio estetico (interesante la nuova soluzione della presa USB a scomparsa), la nuova Huawei UMG181 USB è all’avanguardia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche: é un modem portatile capace di funzionare sotto reti GSM/GPRS/EDGE/UMTSHSDPA/HSUPA e anche sotto copertura della banda 1700M.