Bra è una cittadina piemontese che più volte ha fatto parlare di se negli ultimi mesi per una serie di trovate da parte dell’Amministrazione Pubblica che si è dimostrata non solo attenta, ma propositiva nei confronti delle tecnologie che possono semplificare la vita dei propri cittadini. Ora, l’Ascom della città braidese ha tirato fuori dal proprio cilindro BrainTv, una televisione via web dedicata interamente la città, in grado di fornire costantemente informazioni di interesse pubblico, sugli avvenimenti e sugli appuntamenti.
Il servizio partirà dal mese prossimo e la sua natura web la renderà ideale per la consultazione anche sul cellulare. Luigi Barbero, il direttore dell’Asco di Bra si esprime così: “L’idea, nata dall’esigenza dell’Ascom di Bra e dell’amministrazione di rendere disponibili e fruibili informazioni, per mezzo di tecnologie innovative, ad un vasto bacino di utenza si sta finalmente concretizzando.”
Inizialmente il nome del progetto doveva essere “Info-on-WebIPTV”, poi rinominato in un più semplice BrainTV e sarà facilmente accessibile ai telefoni di ultima generazione soprattutto grazie alla copertura Wi-Fi gratuita della città di Bra. Questa rete copre completamente il centro storico e gran parte delle zone periferiche e conta attualmente di 2500 iscritti. Un modo molto intelligente per avvicinare i cittadini all’utilizzo di internet, anche in mobilità.
“Grazie a questo innovativo strumento – continua il dottor Barbero – verrà dato spazio ai vari enti presenti sul territorio come l’Università di Pollenzo o le associazioni cittadine, mandando in onda trasmissioni televisive in diretta o in differita. Il target alla quale l’iniziativa progettuale intende rivolgersi è l’utente finale, vale a dire commercianti, cittadini, turisti, o chiunque si rechi per la prima volta nella Città di Bra e voglia fruire dei servizi messi a disposizione dal portale“.
Da oggi i cittadini di Bra avranno un motivo ulteriore per acquistare un cellulare di ultima generazione per poter navigare al meglio con la connessione gratuita ed accedere alla ultima arrivata BrainTv, speriamo che altri comuni seguano l’esempio di questa città per far diventare internet davvero mobile ed alla portata di tutti.
oile 19 Maggio 2010 il 23:31
una cosa furba
gianni 30 Settembre 2010 il 08:34
sì, se funzionasse
Alessandra 24 Gennaio 2011 il 20:57
Interessante idea…sono curiosa di vedere di che cosa si tratta
tua mamma 28 Gennaio 2011 il 17:39
bra e una merda porca troia e una foto tutta finta sibille di merdsa
tua mamma 28 Gennaio 2011 il 17:40
che palle bra non si fa mai un cazzo a tutti coloro che leggono non venite a bra trasferitevi LONTANIIIIIIIIIIIIIIIII e un consiglio voi prego