Le belle giornate sono arrivate, e con il sole ed il caldo i primi pensieri alle vacanze iniziano a far capolino nella nostra testa. Seppur sia ancora (forse) un po’ presto per pensare a dove trascorreremo le ferie quest’estate, possiamo sempre regalarci un weekend fuori porta, magari con un occhio di riguardo per il portafoglio. E quale miglior modo di godersi la buona tavola ed un alloggio economico se non optare per un agriturismo ed un bed & breakfast per la sistemazione? Ed ecco che nuovamente il nostro cellulare ci viene in aiuto per la pianificazione.
Per cercare un agriturismo o un bed & breakfast in Italia ci viene in aiuto un portale apparentemente scarno ma decisamente completo: www.AeBB.it che ha fatto dell’informazione confezionata in una grafica ridotta ai minimi termini il suo punto di forza. E da oggi il sito è consultabile con maggior semplicità anche da cellulari, grazie alla sua sezione “iPhone“. Il nome scelto, come dice la redazione del sito, non deve trarre in inganno dato che la consultazione da dispositivi mobili è garantita a prescindere dal modello o dal browser utilizzato.
In un contesto grafico semplice ma accattivante, facile da navigare, ma soprattutto ricchissimo di contenuti, AeBB su iPhone si propone come un’efficace risorsa per la ricerca in mobilità di agriturismi e bed and breakfast, offrendo per ciascuna struttura una scheda completa di informazioni, immagini, mappe e naturalmente contatti, facilmente accessibili e navigabili. La funzionalità “preferiti” particolarmente utile, permette, poi, se lo si desidera, di salvare le schede visitate tra gli “alloggi preferiti”, per poterle riprendere in seguito senza necessità di iniziare la navigazione dall’inizio.
La parte mobile del portale si può raggiungere da questo indirizzo: http://www.aebb.it/iphone/it/ ed è sempre con piacere che accogliamo quest’occhio di riguardo verso i nostri telefonini da parte di questi siti di indiscussa utilità.