Oggi andiamo a fare un excursus particolare per un accessorio che sta diventando un culto per i possessori di iPhone che hanno il pallino per la fotografia.
Come la buona parte degli utenti sa, infatti, fino a pochi anni fa per avere qualche fotografia decente, se non si possedeva una reflex, si doveva spendere un bel po’ di soldini per ottenere delle fotografie dalla qualità almeno passabile. Poi si è scesi di costo e le piccole macchine fotografiche digitali sono diventate di utilizzo comune, ma l’evoluzione non era ancora terminata.
Con l’avvento degli smartphone, sempre più utenti hanno deciso di abbandonare definitivamente la propria macchina fotografica per affidarsi al mobile device. Purtroppo non tutti gli smartphone hanno implementato dei sensori fotografici interessanti per permettere al cellulare di scattare delle foto di buona qualità, e proprio nelle prime relase dell’Apple iPhone (ricordiamo il 3G, il 3Gs e gli antecedenti), c’era questo enorme difetto di uno smartphone ultramoderno con una fotocamera abbastanza scadente, cosa che invece Nokia aveva già superato dedicando ai propri smartphone ottime lenti Zeiss.
Ad oggi, con l’iPhone 4, abbiamo avuto un implemento del sensore fotografico che ha raggiunto i 5 MPXl, e poi l’aggiunta di tante nuove applicazioni sull’App Store, studiate ad hoc per migliorare la qualità delle foto, ma per chi ancora non si accontenta, l’azienda Turtle Back ha lanciato il suo Turtle Jacket. Stiamo parlando di un device che permetterà, una volta inserito lo smartphone nell’apposita scocca, di utilizzarlo come una macchina fotografica appoggiata ad un treppiedi.
Oltre a questo, la custodia ha la possibilità di inserire in una determinata posizione lo smartphone e con degli accessori chiamati Evil, applicare a monte dello scatto, dinnanzi al sensore, una serie di filtri fotografici per migliorare e personalizzare ancora di più le foto scattate con il nostro mobile device. Ad oggi, il sito del produttore è solo in inglese, ma le informazioni sui prodotti sono abbastanza chiare.