Fantascienza? Telefilm con effetti speciali? Oppure semplicemente tecnologia BlackBerry? Oggi vi parliamo di RIM e della sua nuova presentazione tecnologica fatta al WES 2010 in Florida. Il prodotto in questione, si chiama InPulse ed è uno dei gadget tecnologici più ricercati sul mercato al momento.
E’ un orologio multifunzione non prodotto direttamente dalla RIM ma da un’azieda canadese di nome Allerta. Si tratta di un orologio da polso con un display OLED a colori da 1,3 pollici. Le sue caratteristiche sono sicuramente la connessione Bluetooth che consente al dispositivo da polso di collegarsi allo smartphone. E’ ricoperto da una scocca di metallo ed ha un sistema software integrato che controlla la vibrazione per l’avviso di una chiamata in arrivo oppure di un SMS o messaggio di posta elettronica.
Dietro ha una porta micro USB che serve per la ricarica del device. La batteria dovrebbe dover durare all’incirca poco più di una settimana secondo i test e le informazioni da manuale. Per poterlo utilizzare via Bluetooth si dovrà installare sullo smartphone un software fornito in dotazione. Costo del gadget? Soli 149 dollari…