Come sovente accade nel mondo della telefonia mobile, alla smentita di un rumor segue un annuncio ufficiale che smentisce la smentita. Fatta questa doverosa premessa, passiamo alla notizia: Windows Phone Mango RTM è stato rilasciato ufficialmente, il che significa che il sistema operativo è stato ultimato ed è quasi pronto a debuttare sul mercato.
Ad annunciare la “lieta novella” un post del Windows Team Blog in cui viene confermata la compilazione della versione Release To Manufacturing (build 7720) e viene comunicato che “Gli operatori mobili stanno collaborando all’ottimizzazione di Mango per telefoni e reti specifiche“. Tradotto in parole povere, il sistema è ultimato e debutterà a settembre.
È stato ufficializzato anche il rilascio del Fujitsu IS12T come primo Windows Phone con Mango a debuttare sul mercato, sempre a settembre. Come anticipato, il dispositivo sarà equipaggiato con un display LCD da 3.7″, una CPU da 1.5GHz e una memoria da 32GB. Sarà resistente all’acqua e alla polvere, ma alla concorrenza?