Windows Phone Apollo potrebbe uscire a metà 2012

di Redazione 1

Nel corso di un’intervista con “Engadget”, il vicepresidente della divisione Location and Commerce di Nokia, Michael Halbherr, ha rivelato che Windows Phone Apollo uscirà tra la fine del secondo e l’inizio del terzo trimestre 2012.

Windows Phone Apollo è la prossima major release del sistema operativo mobile, quello che con tutta probabilità sarà rilasciato con il nome di Windows Phone 8 e che segnerà l’inizio di “un gioco molto diverso” sul campo dei Windows Phone, dice Halbherr.

Di informazioni sulla prossima versione di Windows Phone non ce ne sono ancora, ma il dirigente di Nokia ha ammesso che il colosso finlandese sta facendo molte pressioni affinché Microsoft si decida ad integrare nel suo sistema il supporto all’NFC e il positioning framework, una funzione che permetterebbe a Windows Phone di supportare appieno il sistema di mappe Nokia Navteq.

Microsoft, dal canto suo, ha commentato le rivelazioni di Michael Halbherr dicendo che la tempistica annunciata nell’intervista non corrisponde al vero, ma ormai in pochi ci credono. Il mercato dei sistemi operativi mobile si sta facendo sempre più dupolio (iOS-Android) e Microsoft se vuole dire ancora la sua deve essere più lesta e attiva degli altri.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>