In merito alle vendite di Windows Phone 7 al di sotto delle aspettative – complice il silenzio di Microsoft, che non sembra volersi sbottonare sul numero degli smartphone effettivamente venduti al pubblico – si è detto di tutto e di più. Ora, però, sono emerse delle cifre che sembrano dischiudere le porte a una vera e propria catastrofe per la nuova piattaforma mobile di Microsoft.
Secondo il blogger e analista russo Eldar Murtazin (ritenuto generalmente attendibile), degli 1.5 milioni di smartphone con Windows Phone 7 distribuiti ai negozianti solo 674.000 unità sono state effettivamente vendute agli utenti. Le altre, se i numeri non mentono, sono ancora stipate sugli scaffali di supermercati e negozi di tutto il mondo.
Si attendono repliche (e magari dati) ufficiali da parte di Microsoft. Nel frattempo, appare sempre più chiaro che la partnership del colosso di Redmond con Nokia rappresenta una mossa disperata per entrambe le aziende: se fallirà, andranno rivisti un bel po’ di strategie. E di prodotti.
[via]
Commenti (2)