Domani, 24 maggio, Microsoft presenterà ufficialmente Windows Phone 7.5 Mango nel corso di un evento che si terrà a New York, Londra e altre città del mondo e, puntuali, sono arrivati sul Web dei rumor che parlano dei possibili smartphone del lancio del nuovo sistema operativo.
Secondo il sito WMPoweruser, saranno presentati ben 9 smartphone con Windows Phone 7.5: due di HTC, due di Acer, uno di Dell e quattro di Samsung. Fra quelli di Samsung, si vocifera ci possa essere un clone del Samsung Galaxy S II equipaggiato con “Mango” anziché con Android.
L’uscita di questi smartphone – tutti rigorosamente non confermati, ripetiamo – sarebbe prevista non a poche settimane dalla presentazione di Windows Phone 7.5 ma nel periodo di Natale 2011. L’ipotesi più probabile è, ad ogni modo, che alcuni terminali escano a settembre ed altri nei mesi a seguire.
Gli smartphone con Windows Phone Mango dovrebbero rispettare i nuovi standard hardware di WP7, e dovrebbero quindi essere equipaggiati con un processore Qualcomm di seconda generazione e una GPU Adreno 205. Non si esclude la comparsa “a sorpresa” di qualche dispositivo dual-core.
Per tutti i dettagli, quelli veri non i rumor, l’appuntamento è per l’evento Microsoft di domani. Voi cosa vi aspettate?
[via]
Commenti (1)