Carissimi lettori, oggi vorremmo porre alla vostra attenzione un’interessante novità lanciata dall’operatore mobile nostrano Telecom Italia Mobile. Stiamo parlando della nuova opzione Chiara + 50 Notte e Weekend dedicata ai clienti prepagati. Per chi ancora non lo sapesse, il piano Chiara di Tim è stato lanciato il mese scorso, puntando ad essere una tariffa, appunto, chiara e non troppo complicata.
Riassumiamo innanzitutto le caratteristiche principali del profilo Chiara di Tim: 16 centesimi di euro al minuto per le telefonate verso tutti i numeri di telefono Tim, numeri fissi e verso gli altri operatori nazionali. Oltre la tariffazione al minuto verrà addebitato uno scatto alla risposta di 19 centesimi di euro. Oltre a questo profilo base, la tariffa può essere personalizzata attraverso diverse opzioni.
Ed è proprio questa la novità: dopo il lancio di +50% Tim, +50 Long e +50 Ricarica arriva, appunto 50 Notte e Weekend. In cosa consiste la nuova opzione? Come il nome lascia facilmente intendere, 50 Notte e Weekend è adatta a tutti quegli utenti che utilizzano principalmente il telefonino sia per le chiamate notturne, sia nei fine settimana.
Nella fascia oraria che va dalle 23:00 alle 7:00 del mattino successivo e nelle giornate di sabato e domenica, quindi, si avrà la possibilità di usufruire di uno sconto pari alla metà della normale tariffa (escluso lo scatto alla risposta, che resta comunque di 19 centesimi di euro) per le chiamate e gli SMS. La tariffazione per le telefonate sarà di 8 centesimi di euro al minuto.
C’è comunque un limite settimanale di 250 minuti per poter usufruire della tariffa a metà prezzo e di 250 messaggi, sempre per sette giorni. Per attivare il piano compreso dell’opzione si pagherà 9 euro, mentre chi vorrà cambiare da un’opzione precedente a 50 Notte e Weekend pagherà 5 euro. Per mantenere l’opzione si pagherà 1 euro a settimana e sarà rinnovata automaticamente. Per avere maggiori informazioni vi rimandiamo al sito www.tim.it nella sezione dedicata all’offerta.