Telecom vuole riportare in vita le cabine telefoniche

di Redazione Commenta

Se è vero che chi non muore si rivede, a volte anche le cose che sono date per morte e sepolte possono essere protagoniste di clamorosi ritorni. È il caso delle cabine telefoniche, ormai scomparse in gran parte del Paese ma che presto potrebbero tornare a popolare tutte le principali città d’Italia in una veste riveduta e corretta.

Il progetto Cabina Intelligente di Telecom Italia prevede la realizzazione di nuove cabine telefoniche, denominate “spazi tecnologici”, in cui le persone potranno non solo telefonare ma anche navigare in Internet ed accedere a servizi online.

I primi test cominceranno a breve, anche se non si sa bene quando, nelle città selezionate. Contribuiranno al progetto studenti universitari e sviluppatori che, attraverso il concorso Cabina Intelligente, potranno sottoporre a Telecom Italia le proprie idee sullo sviluppo dei nuovi “spazi tecnologici”.

I vincitori del concorso saranno proclamati il prossimo giugno. Sono previsti premi in denaro e l’opportunità di continuare a lavorare attivamente al progetto.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>