Rafael Rivera, Chris Walsh e Long Zheng hanno sviluppato un’applicazione gratuita che permette di sbloccare Windows Phone 7 senza avere un account da sviluppatore (che costa 99$), in modo da poter installare sul sistema di Microsoft applicazioni non ufficiali non reperibili sul MarketPlace.
Si tratta di ChevronWP7, un software piccolo e facile da usare grazie al quale basta collegare il telefono al PC con un cavo USB e seguire una rapidissima procedura guidata per sbloccare Windows Phone 7.
Secondo i suoi sviluppatori, il jailbreak di Windows Phone 7 effettuato da ChevronWP7 è sicuro e reversibile in qualsiasi momento (si può ri-bloccare il telefono seguendo un’altra procedura guidata) ma Microsoft non è d’accordo.
Per il colosso di Redmond, usare strumenti del genere può rendere Windows Phone 7 instabile e danneggiare gli smartphone. Fatto sta che ChevronWP7 sembra funzionare perfettamente e veramente in pochi se ne sono lamentati.
Nel caso vogliate provarlo, dunque, tenete in conto le obiezioni di Microsoft e tenete presente che né noi né i produttori del software ci assumiamo responsibilità su eventuali danni occorsi ai vostri telefonini. Il link per il download lo trovate qui sotto.
ChevronWP7 | Sito ufficiale
[via]
Commenti (3)