Abbiamo un nuovo operatore telefonico mobile virtuale perché Nòverca Italia entra nel mercato della telefonia mobile. Grazie a una piattaforma tecnologica esclusiva, sviluppata e realizzata totalmente ‘in house‘, Nòverca Italia garantisce oggi all’utente una vasta gamma di servizi unici, semplicemente inserendo la SIM nel cellulare. Con questa novità Nòverca Italia diventa protagonista nello scenario degli MVNO (Mobile Virtual Network Operator).
Alla base di questa straordinaria rivoluzione tecnologica ci sono Nòvità e Ricerca (da cui il nome Nòverca) da sempre linee guida del Gruppo Acotel, di cui Nòverca Italia fa parte. Il gruppo è nato in Italia con Claudio Carnevale, fondatore e presidente di Acotel Group e amministratore delegato di Nòverca.
Con Nòverca, la SIM diventa il vero cuore pulsante che dà vita al cellulare. I servizi offerti dalla Extended SIM Nòverca sono pensati per le attuali esigenze della vita quotidiana: dalla telefonia mobile all’infotainment, dalla geolocalizzazione avanzata al VoIP in mobilità, fino al mobile banking, quest’ultimo frutto dell’accordo commerciale con il Gruppo Intesa Sanpaolo.
Le SIM Nòverca sono attualmente in vendita presso alcune filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo ed entro il mese di maggio raggiungeranno la copertura nazionale sul complessivo bacino dei 10 milioni di clienti di tutto il Gruppo Bancario. A partire dal 18 aprile prossimo, le SIM saranno acquistabili anche sul sito di Nòverca e dalla metà di maggio attraverso i principali punti vendita del gruppo Lottomatica.
Nòverca Italia è il frutto di una collaborazione industriale avviata nel 2008 tra il Gruppo Acotel ed il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo. Il Gruppo Acotel è una delle realtà italiane più internazionalizzate, generando direttamente all’estero oltre l’80% dei circa 90 milioni di euro di ricavi (esercizio 2008) ed avendo il 75% dei suoi circa 450 addetti residenti fuori dall’Italia. Il Gruppo ha sede centrale a Roma e strutture operative in 13 nazioni con uffici a New York, Dublino, Rio de Janeiro, San Paolo, Madrid, Dubai, Beirut, Amman, Istanbul, Kuala Lumpur, Bucarest, Nairobi, Panama e Città del Capo.
[via|Ansa]
Commenti (2)