Dopo aver annunciato la realizzazione del primo smartphone con Windows Phone 7 entro il quarto trimestre del 2011, Nokia torna a parlare del suo futuro e del “suo” nuovo sistema operativo dalla viva voce del CEO Stephen Elop, che durante la conferenza All Things D ha svelato pure alcuni dei piani futuri dell’azienda riguardanti i tablet.
Elop ha commentato la scelta di passare a Windows Phone 7 spiegando che Symbian era troppo indietro rispetto alla concorrenza e ci sarebbe voluto troppo per metterlo al passo con i tempi. Di qui, la scelta di adottare una piattaforma già pronta, WP7, che al contrario di Android permetterà all’azienda di “differenziarsi” dagli altri costruttori che usano il sistema operativo di Google.
Interpellato sulla questione tablet, il CEO di Nokia ha svelato che l’azienda non ha dei tablet pronti da annunciare ma che i gusti del pubblico vanno in quella direzione e quindi la Casa finlandese cercherà di accontentarli presto.
Infine, a margine della conferenza, in un’intervista con la CNBC, Elop ha dichiarato che Nokia non ha un piano B nel caso in cui Windows Phone 7 dovesse andar male: questo scenario non vuole proprio prenderlo in considerazione. Farà bene?
[via]
Commenti (2)