Sarà Milano ad ospitare la prossima tappa italiana del Mobile Monday, il solo e unico appuntamento che offre la possibilità, a tutti i più importanti professionisti del settore delle TLC, di incontrarsi per discutere progetti attuali e opportunità future legate al mondo della tecnologia.
Nato nel 2001 e approdato in Italia nel 2004, il Mobile Monday vuole unire in un’unica grande comunità i maggiori esperti del settore della telefonia mobile. Oggi il MoMo è un evento mondiale che coinvolge 90.000 appassionati di tecnologia, professionisti del settore TLC come sviluppatori, operatori e content provider di oltre 70 paesi con l’obiettivo di affrontare tematiche cruciali nel campo delle telecomunicazioni.
L’incontro, che si terrà a Milano lunedì 19 ottobre, presso “Le Biciclette”, in via Torti (angolo C.so Genova), dalle 17.30 alle 21.00 e promosso da Mobile Monday Italia in collaborazione con Forum Nokia, si concentrerà sul mondo degli application store: dalla loro nascita e sviluppo fino all’analisi dei possibili scenari futuri.
Gian Luca Cioletti Business Development EMEA di Forum Nokia racconterà l’esperienza dell’azienda finlandese che ha recentemente aperto a livello mondiale il Nokia Ovi, il negozio virtuale di Nokia che racchiude numerosi contenuti multimediali e applicazioni che vanno dal gioco alla navigazione, passando per l’intrattenimento e i servizi di informazione.
Gli altri speaker presenti offriranno contenuti altrettanto interessanti. Alberto Bevilacqua, Carrier Relationship presso Research in Motion, offrirà diversi spunti riguardanti BlackBerry App World. Francesco Ponticelli, Resp. di Internet Discovery & Branded Content, introdurrà al pubblico del Mobile Monday il mondo di Vodafone 360, lo store di applicazioni di prossima generazione che l’operatore inglese si prepara a lanciare.
L’evento si concluderà con un momento di confronto che vedrà come protagonisti tutti i presenti.
L’ingesso al Mobile Monday è gratuito. Per partecipare è necessario confermare la propria presenza dal sito Mobile Monday che fornirà anche preziosi dettagli sul programma dell’incontro e sugli ospiti presenti.