Gameloft, uno dei maggiori sviluppatori e produttori al mondo di videogiochi per cellulari e console, ha annunciato un accordo esclusivo, pluriennale per numerosi titoli, con la celebre società d’intrattenimento Marvel Entertainment. L’accordo parte dal 2009 con due giochi mobile basati rispettivamente sulle leggendarie avventure a fumetti di Spider-Man e su Iron Man 2, il sequel, che uscirà nel 2010, del celebre film campione d’incassi (570 milioni di dollari in tutto il mondo).
“Marvel ha creato alcuni dei più celebri personaggi di sempre, dandogli letteralmente vita tramite tutte le piattaforme d’intrattenimento a disposizione” ha dichiarato Michel Guillemot, presidente di Gameloft. “Siamo davvero entusiasti di collaborare con loro e portare una nuova visione di creatività e coinvolgimento su formato mobile attraverso una delle più forti reti di sviluppo e distribuzione di tutto il settore.”
“Gameloft si è guadagnata un’ottima reputazione come sviluppatore e produttore per la qualità dei suoi celebri giochi mobile” ha dichiarato Ira Rubenstein, vice presidente esecutivo di Marvel’s Global Digital Media Group. “Grazie a una produzione di qualità e una distribuzione di livello mondiale, Gameloft è il partner ideale per portare Spider-Man e Iron Man 2 nel formato mobile.”
Spider-Man sarà il primo gioco mobile di Gameloft basato sulla licenza Marvel Comics a essere rilasciato nel corso del 2009 attraverso i maggiori operatori di telefonia. Il gioco sarà disponibile da giugno. Per maggiori informazioni visitate il sito web ufficiale: www.gameloft.com.
Si aggiunge anche Marvel alla lunga lista dei brand con cui Gameloft collabora direttamente, come Ubisoft Entertainment, Universal Pictures, ABC, Dreamworks Animations SKG, Endemol, 20th Century Fox, Viacom, Sony Pictures, Touchstone Television, Warner Bros., FifPro, Ferrari, Paris Hilton, Gus Hansen, Kobe Bryant, Derek Jeter, Reggie Bush, Chuck Norris, Jonny Wilkinson e Robinho, Gameloft ha dato vita a delle importanti collaborazioni con diversi brand riconosciuti a livello internazionale. Oltre alle partnership, Gameloft ha creato e sviluppato alcuni brand personali come Block Breaker Deluxe, Asphalt: Urban GT e New York Nights.