Gameloft, che ricordo essere uno dei maggiori produttori e sviluppatori di videogiochi disponibili tramite download digitale, ha annunciato oggi di aver raggiunto un traguardo davvero importante: sono infatti 10 milioni i giochi venduti dalla multinazionale sin dal lancio di App Store (luglio 2008). Le vendite nel periodo natalizio sono state guidate dall’incredibile successo dei due titoli di punta, ovvero N.O.V.A.- Near Orbit Vanguard Alliance e Avatar. Entrambi i giochi hanno conquistato le migliori posizioni nelle classifiche di vendita in tutti i principali mercati mondiali quali Stati Uniti, Giappone, Canada, Australia, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Svizzera, Olanda e Spagna.
Durante il periodo natalizio, N.O.V.A.- Near Orbit Vanguard Alliance è stato il gioco più venduto negli Stati Uniti e in Giappone; ha occupato la seconda posizione in classifica in Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Canada e la quarta posizione nel Regno Unito e in Italia. Avatar si è invece assicurato la testa delle classifiche in Francia, Germania, Spagna e Svizzera conquistando la terza posizione nel Regno Unito, la quarta negli Stati Uniti, la quinta in Canada e la sesta in Italia dove il film arriverà nelle sale solo il prossimo venerdì.
“Abbiamo avuto un anno davvero eccezionale per App Store. Il nostro successo è dovuto non solo a produzioni di qualità ma anche a un interesse concreto nell’offrire al mercato giochi molto rilevanti a livello commerciale e graditi a un’ampia base di utenti. Considerando che App Store ha solo 18 mesi di attività alle spalle, 10 milioni di giochi venduti sono un risultato di cui essere davvero molto orgogliosi” ha dichiarato Michel Guillemot, presidente e direttore generale di Gameloft.
Nel corso del 2009 molti altri titoli hanno realizzato ottimi risultati tra cui Dungeon Hunter, Modern Combat: Sandstorm, Let’s Golf, Uno, Gangstar West Coast Hustle, Assassins Creed: Altair Chronicles e Real Soccer 2010. La società ha concluso l’anno con un catalogo di 55 titoli disponibili sull’App Store, di cui 35 sono stati lanciati nel 2009.
Commenti (2)