Ecco che oggi con un comunicato stampa (riportato a seguire) ERG Petroli ufficializza l’accordo con Vodafone Italia: anche la famosa compagnia petrolifera entrerà a breve nel mercato della telefonia mobile, diventando un operatore virtuale. Sembra proprio che il mondo telefonico, oltre a quello hardware, sia una sorta di “possibile miniera d’oro” anche per quanto riguarda la comunicazione in sé proprio alla luce dell’arrivo di ERG Petroli. ERG Petroli dal prossimo aprile commercializzerà la propria offerta attraverso la rete di distribuzione carburante costituita da oltre 2000 punti vendita. ERG Petroli è la prima compagnia petrolifera ad entrare nel mercato della telefonia con un’offerta completa che sarà raggruppata solo il nome di ERG Mobile.
Per ERG Petroli, questa operazione rappresenta un’ulteriore opportunità per consolidare il rapporto di fiducia con i propri clienti e si inserisce nella strategia di valorizzazione e sviluppo commerciale della rete che ha visto nell’ultimo anno il restyling dei punti vendita e il lancio del programma di fidelizzazione “ERG più”. Con la telefonia mobile, ERG Petroli conferma la volontà di continuare ad investire sulla propria Rete di distribuzione per offrire servizi sempre innovativi e di qualità.
Con ERG Mobile, infatti, i clienti beneficeranno di vantaggi immediati ogni volta che faranno rifornimento carburante e ricaricheranno la propria scheda SIM; avranno anche accesso ad una serie di servizi e promozioni dedicati agli automobilisti, grazie all’integrazione del nuovo prodotto di telefonia mobile con l’attuale programma di fidelizzazione “ERG più”.
ERG Petroli gestirà autonomamente il rapporto con i clienti, tutte le attività commerciali e quelle di customer care e sceglierà inoltre i servizi e le tariffe da offrire con decisioni e processi completamente indipendenti. ERG Mobile prevede un piano ricaricabile con tariffe semplici e competitive per tutte le chiamate, nazionali ed internazionali, gli sms e la connettività dati.