La Tablet War continua senza esclusione di colpi ed ecco che viene a riproporsi, come nei primi giorni di Settembre, quello che poi è stato presentato all’IFA come il ViewSonic ViewPad 7, un tablet con schermo touch da 7 pollici (800×480 pixel).
Il tablet in questione sembrava dovesse essere venduto ad un presso estremamente competitivo di 350 sterline (più o meno 430 euro). Il tablet è dotato di slot per sim quindi dovrebbe permettere la navigazione in 3G, dovrebbe supportare il multitasking ed avere una fotocamera posteriore ed una videocamera frontale (quindi consentirebbe le videochiamate). Inoltre, udite udite, oltre ai classici Bluetooth e Wi-Fi, avrebbe anche una porta USB. Sembra che ci troviamo di fronte ad uno smart-tablet vero e proprio con tutte le funzioni di un “grosso” smartphone. Il core del device è un SoC ARM da 600 MHz con 512 MB di RAM. La memoria flash è espandibile attraverso uno slot microSD sino a 32 GB. Insomma un device di tutto rispetto a parte il processore un pò limitato rispetto ai “nemici” con cui vorrebbe combattere. Ma fermi tutti, proprio ieri sono circolati rumors sulla rete che parlano di un Tablet CSL denominato Spice Mi700: dalla foto seguente potrete chiaramente vedere che è identico al ViewSonic.
Quindi sembrerebbe proprio il tablet sia il medesimo, anche analizzando le caratteristiche estrapolate in giro per il cyber-spazio: processore Qualcomm da 600 MHz MSM 722, Sistema operativo Android 2.2 (Froyo), fotocamera da 3MP posteriore ed una videocamera VGA frontale. Lo schermo è un touch da 7 pollici WVGA capacitivo, connettività Wi-Fi/WWAN/Bluetooth. Inoltre è possibile l’espansione di memoria attraverso scheda microSD.
Insomma le caratteristiche sembrano tutte quelle del ViewPad della ViewSonic, quindi non è ben chiaro a cosa siamo di fronte. La cosa più probabile è che, essendo ViewSonic produttrice anche di pannelli Touch, abbai realizzato un tablet che poi è stato realizzato e verrà commercializzato come Spice Mi700 DroidPad. Comunque sia il tablet di cui abbiamo parlato nell’articolo potrebbe competere sia con Apple, con RIM ed anche con Samsung, ma non sono molto sicuro che possa reggere il passo a causa delle performance non al Top, a mio avviso. Ma mai dire mai.