Cari lettori, sicuramente avrete notato come sempre più spesso la telefonia mobile si intreccia ad altri settori molto differenti, attraverso partnership, accordi e collaborazioni che hanno lo scopo di realizzare prodotti e servizi particolari e che coinvolgano le due parti. Una delle unioni più frequenti negli ultimi anni è sicuramente quella tra le case produttrici di telefonia e il mercato cinematografico.
Uno degli ultimi accordi di questo tipo ha come protagonisti la joint venture nippo-svedese Sony Ericsson e la ventiduesima pellicola cinematografica dedicata a James Bond, “Quantum Solace”, la cui uscita è prevista per il prossimo novembre. Il gruppo commerciale, infatti, ha fatto sapere di aver realizzato una speciale edizione del modello C902, terminale presentato al pubblico lo scorso febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.
Il particolare telefonino non solo sarà disponibile per l’acquisto ma, a quanto pare, avrà anche un suo “ruolo” nell’atteso film: sarà, infatti, il device utilizzato da Daniel Craig nel nuovo capitolo dell’agente 007 più famoso del pianeta. Il nuovo prodotto verrà realizzato in una speciale colorazione “Titanium Silver” e al suo interno saranno disponibili diversi contenuti dedicati a “Quantum Solace”.
Lo speciale C902, quindi, avrà al suo interno suonerie, wallpaper, screensaver e demo di giochi dedicati a James Bond e alle sue avventure mozzafiato. Per il resto, invece, niente sembra essere cambiato rispetto alla normale versione del dispositivo mobile. Le specifiche tecniche, quindi, sono pressochè le stesse: un terminale compatibile con le reti ad altissima velocità di tipo HSDPA, display da 2 pollici con una risoluzione da 240 x 320 pixel e 262 mila colori.
La fotocamera integrata è un modulo da 5 Megapixel provvisto di autofocus. La memoria interna del C902 ammonta a 160 MB, espandibile ulteriormente attraverso una slot per schede di tipo miniSD. L’autonomia in conversazione lascia un po’ a desiderare, poco meno di 4 ore, mentre in stand by arriva a circa 400 ore. Nessuna informazione sul prezzo, mentre per l’uscita si ipotizza il mese di novembre, in contemporanea con l’arrivo del film.