Una delle realtà più interessanti nel panorama degli operatori mobili virtuali, fenomeno in costante crescita nel nostro paese, è sicuramente Poste Mobile, nato dalla collaborazione tra Poste Italiane e il gestore telefonico Vodafone Italia. Dopo i dati positivi dei primi mesi, che hanno registrato quasi mezzo milione di clienti ed un trend in crescendo, la nuova compagnia telefonica ha aperto anche dei nuovi servizi mobili.
Da qualche tempo, infatti, sarà possibile pagare bollettini, ricaricare prepagate Poste Pay, inviare telegrammi e gestire il proprio conto BancoPosta direttamente sul display del proprio terminale. Nuove, inedite possibilità che sono state molto apprezzate da tantissimi utenti di Poste Italiane, che potranno cosi effettuare le operazioni tramite cellulare senza dover affrontare file chilometriche negli uffici postali.
Ma le novità non terminano qui. Poste Mobile, infatti, ha deciso di lanciare una nuova promozione dedicata ad un particolare target di utenti, decisamente controcorrente rispetto alle normali offerte pensate dagli operatori telefonici. In genere le compagnie puntano maggiormente i propri servizi e le promozioni verso la fascia più giovane della popolazione.
Il motivo, ovviamente, è legato all’utilizzo del telefonino e dei servizi di telefonia, sicuramente più alto tra i ragazzi e i giovani. Questa volta, invece, ad essere al centro dell’interesse sono i cosiddetti “over 60”. Tutti gli utenti dai 60 anni in su, infatti, potranno acquistare una sim card di Poste Mobile ad un costo di 15 euro, che avrà anche 15 euro di traffico incluso.
Non solo: gli interessati riceveranno un’ulteriore ricarica telefonica del valore pari alla metà degli anni del richiedente: un settantenne, ad esempio, potrà ricevere un’extracredito di 35 euro da utilizzare per tutti i servizi offerti dal gestore mobile virtuale. L’ulteriore ricarica sarà accreditata entro il quindicesimo giorno del mese successivo all’attivazione della sim. Per tutte le altre informazioni potrete visitare il sito internet www.postemobile.it.
ennio 30 Ottobre 2011 il 23:12
Per l’opzione over 60 sul sito di Poste Mobile non viene indicato (almeno fina al giorno 30/10/2011, vedere per credere), chissà come mai….., che il bonus riaccreditato è pari alla metà degli anni dell’utente. Siamo forse davanti al solito specchietto per attirare clienti????? Poste Mobile forse è il caso di provare ad essere corretti e un po’ meno ingannevoli!!!!!!!!!!!!!!