PayPal apre un App Web Store

di Redazione Commenta

 

Il comunicato giuntoci parla chiaro: entro la fine dell’anno 2010, PayPal aprirà un negozio di applicazioni sul web, dove gli sviluppatori potranno offrire a tutti i propri prodotti per smartphone, device mobili…e forse anche PC. Questa nuova sfida, si propone in una duplice luce nuova, e cioè quella di poter presentare nuovi prodotti al pubblico e quella di utilizzare come forma di pagamento il classico account di PayPal.
L’anno scorso già eBay aveva dato in mano alla PayPal, lo strumento di gestione delle vendite con una serie di strumenti privilegiati tipo le vetrine, gli archivi dei prodotti, ecc.


Questa volta la società bancaria on line, tenta il bis ma con un’altra categoria sempre più vasta: quella delle applicazioni per smparthone. A parlarne, Osama Bedier, vice presidente di PayPal che ha dichiarato di essere entusiasta dei rapporti che ha con gli attuali clienti ed ancora più entusiasta di quelli che verranno con gli sviluppatori.
Tutto questo sta accadendo in un momento tecnicamente favorevole, dove il rapporto di interazione con gli smartphone, permette in primis a PayPal di interfacciarsi con una versione Mobile dello stesso e secondo, con un Work in Progress, permetterà di poter utilizzare il metodo come pagamento tra qualche anno nei negozi sotto casa oppure nel rapporto di pagamento con gli Enti.
Con questa possibilità, la compagnia sta attaccando un mercato per prima, quello del settore del Pay on Line, che risulta molto corteggiato anche da Google ed Amazon, ma che fino ad oggi non hanno dato ancora nessun segnale di interesse materiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>