All’alba di un nuovo giorno, nel momento in cui siamo tornati in Italia all’ora legale ecco che gli utenti Apple sono nuovamente a combattere con il loro potente smartphone per un problema che sembra tra i più banali. Nuovamente infatti, la sveglia dell’iPhone sembra non essersi accorta che l’orario sia cambiato facendo svegliare in ritardo gli utenti di mezzo mondo. Meno male che capita sempre di domenica il cambio d’ora, proprio perché non si è ancora riusciti a risolvere questo problema di cambio orario.
Purtroppo seppur si è speso più di 500 euro per acquistare un device tutto fare, gli utenti Apple hanno però dovuto ottimizzare il loro orario di sveglia con una seconda sveglia, magari quelle manuali con il campanellino. Nessuno ancora per una volta sapeva se lo smartphone infatti avesse recepito il cambio d’ora o meno e di conseguenza si sono quasi tutti equipaggiati con una sveglietta di backup.
Il problema però in Italia era noto, non tanto per l’eredità lasciata dal device negli scorsi anni, ma soprattutto perché già il 13 Marzo del 2011, negli Stati Uniti d’America, al momento del cambio d’ora, è accaduto che per lo “Spring forward” annuale, gli utenti americani hanno dovuto mettere una seconda sveglia (e meno male) perché l’iPhone li avrebbe fatti dormire per un’altra ora ancora.
L’aggiornamento alla nuova relase di iOS, con la 4.3.1 sembrava dovesse aver avuto risolvere il problema, ma invece non è così. La dimostrazione è stata data dal fatto che l’altro ieri notte nuovamente il telefono ha toppato. Per non sbagliare, infatti, alcuni utenti hanno installato altre applicazioni di alert scaricabili direttamente dall’App Store, ma non sono comunque riusciti a risolvere il problema. Da conferma infatti, sembrerebbe che l’intoppo sarebbe sulla relese firmware dei sistemi Apple (indipendentemente dalla versione) e non dal software che gestisce la sveglia in se ed il ring.
Commenti (1)