Per motivi che non c’è certo bisogno di star qui a spiegare, non ci occupiamo sovente del mercato telefonico indiano, ma questa volta l’oggetto della notizia vale veramente – come si suol dire – il prezzo del biglietto. Stiamo infatti per far la conoscenza di Wiz V-GC800, uno dei primi smartphone con tripla SIM, nel quale è quindi possibile utilizzare fino a tre schede contemporaneamente. A immetterlo sul mercato Olive, l’azienda che già qualche settimana fa è salita alla ribalta internazionale per aver commercializzato un curioso cellulare alimentato con batteria ministilo.
Volendoci soffermare per un attimo sul suo look, il telefono pur essendo originale quanto un iPhone con una pera stampata sul retro non è malaccio. Si tratta del classico smartphone dall’aspetto serio e professionale con tastierino QWERTY fisico (vagamente “blackberrygiante”) distribuito in varie colorazioni – dal nero al grigio passando per il giallo – per attrarre quanto più pubblico possibile.
Passando all’aspetto tecnico, il nuovo Olive Wiz V-GC800 ha dalla sua un display abbastanza spazioso, una fotocamera da 2.0 MegaPixel con funzione di registrazione video (non in HD, ovviamente) ed una memoria interna espandibile fino a 4GB con le schede di memoria.
Supporta tutti i principali social network della rete, l’instant messaging e la radio FM. Sul fronte connettività, il cellulare è in grado di connettersi alla rete CDMA, a quella GSM (anche con due connessioni aperte in contemporanea) e all’onnipresente Bluetooth.
Il debutto del Wiz V-GC800 sul mercato indiano è atteso tra non molto, anche se non è stato ancora annunciato ufficialmente il giorno della sua commercializzazione. Il prezzo di vendita al pubblico del terminale dovrebbe aggirarsi sui 115 dollari americani (non malaccio).
Quanto agli a noi e al resto del mondo, almeno per il momento, non è attesa alcuna importazione del Wiz V-GC800 in occidente. Ce ne faremo una ragione.