Novità dal ceBIT: General Mobile presenta il “Phone Watch” GM500

di Stefano Leotta Commenta

Il ceBIT sforna ancora novità e talvolta alcune davvero bizzare e affascinanti. Quello di cui parliamo oggi è un orologio , travestito da telefono cellulare.

Trattasi di sicuro di una originale idea commerciale oppure di un esperimento di marketing che vuole un po’ osare, ma sembrerebbe aver riscosso molto successo.

Ma vediamo più da vicino e nel dettaglio questo simpatico oggettino.

Presentato da General Mobile presso gli stand di Hannover, misura soltanto 58,1 x 44,2 x 16.4mm e pesa 142 grammi (che include il peso del cinturino di batteria e metallo).

Trattasi sicuramente dell’orologio cellulare più credibile fin’ora mai visto e presente uno schermo OLED da 1.5″ con tecnologia touch-screen, per avere la possibilità di controllare direttamente chiamate perse e sms ricevuti.


Il GM500 è un dispositivo di GSM di tri-banda (900, 1800 e 1900MHz) con connettività GPRS, protocollo WAP per l’accesso alla rete Internet.Bluetooth ed USB il trasferimento di dati, lettore MP3 ed il playback video ed un registratore vocale.

Ha 128MB di memoria totali e può immagazzinare fino a 300 contatti in rubrica. Vanta fino a 120 minuti di conversazione e 80 ore di standby. C’è chiaramente anche la possibilità di usare un auricolare Bluetooth. Il GM500 potrà essere disponibile nel secondo quadrimestre 2008 ed il prezzo suggerito sarà intorno ai 599 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>