Sono passate poche settimane dall’uscita ufficiale del nuovissimo iPhone 3G S, l’ennesimo touchscreen device di Apple che punta ancora una volta al dominio totale sul mercato dei dispositivi sensibili al tocco. I risultati raggiunti finora dal nuovo iPhone sono la prova di quanto l’utenza sia attratta dall’affascinante terminale della mela morsicata, ancora più ricco di funzionalità e di caratteristiche decisamente superori alle releases precedenti, rendendo più difficile la vita dei propri competitors. In questi giorni si torna però a parlare di quelle che sarebbero le novità nelle caratteristiche di un futuro melafonino.
Le voci si sono diffuse dopo che alcuni siti Web hanno dato notizia del lavoro di Foxlink su alcuni microproiettori che dovrebbero essere implementati su prodotti di grandi aziende operanti nel settore mobile. La vicinanza di Foxlink a colossi come Nokia e Apple hanno lasciato intravedere la possibilità di vedere tale features in nuovi terminali dei due colossi. Ma sarà davvero cosi? Il futuro iPhone potrebbe avere realmente un microproiettore integrato?
O sarà l’iPod touch ad averlo? È difficile dire con certezza se tutto ciò è attendibile, anche se sono in tanti a pensare che si tratti di un qualcosa di estremamente improbabile e, comunque, di prematuro. C’è chi crede, invece, che i microproiettori potrebbero essere parte di un nuovo progetto Apple, magari un nuovo dispositivo multimediale che sia dotato della speciale caratteristica. È anche possibile che si tratti di un prodotto esterno al touchscreen, un accessorio che potrà essere acquistato a parte per poter essere integrato al melafonino o all’iPod touch, cosi da trasformarlo in un proiettore portatile.
Come si può capire, le ipotesi sono molte e tutte molto interessanti, ma per avere un quadro certo della situazione bisognerà attendere ancora qualche tempo e, conoscendo l’estrema segretezza di Apple per quanto riguarda i suoi prodotti, dovremo sudare sette camicie per poter saperne di più.