Lo smartphone fa dimenticare il PC

di Redazione 1

 

Una sorta di premonizione, quella che colpisce gli smartphone ed il loro legame con il mondo dei PC. Gli smartphone intelligenti, con una diffusione sempre maggiore, sembrerebbero infatti essere i più usati device, al punto che riuscirebbero quasi a far dimenticare i computer desktop che sono sempre meno accesi nelle case.

Sempre più utenti, secondo le statistiche dei service provider, infatti, si connettono ad Internet ed utilizzano software ed applicazioni sul proprio mobile device, senza passare per il computer.

I più gettonati sono gli iPhone, i BlackBerry ed i Nokia, che permettono funzionalità a 360 gradi. La connessione al web ed al social networking la fa da padrona su questi device, anche se le nuove applicazioni per il blogging escono a macchia d’olio e le persone sono sempre più convinte di utilizzare lo smartphone e non il pc per postare i propri stati d’animo.

Il problema riscontrato fino ad oggi è solo legato al mondo del business e soprattutto nella creazione di documentazioni per la gestione della produttività lavorativa (fogli di lavoro e documenti impaginati per la stampa). Qui le grandi major produttive, sono pronte ad entrare in gioco (Apple e BlackBerry in primis, ma anche Microsoft con il suo nuovo Windows Phone 7). Vedremo se gli smartphone saranno in grado di vincere questa battaglia al desktop.

Commenti (1)

  1. ormai internet=facebook. e per facebook uno smartphone basta e avanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>